La progettazione architettonica è l'essenza del nostro lavoro: è la fase in cui lasciamo libero sfogo alla fantasia, in cui immaginiamo scenari futuri e sperimentiamo nuove soluzioni; il momento in cui interpretiamo i desideri e le necessità dei committenti, ma è anche quello di studio del contesto, di materiali e tecniche di costruzione. Rappresenta quindi la fase in cui nasce, si sviluppa e si caratterizza un progetto, quella che sicuramente amiamo e che più ci diverte.
L'importanza che per noi assume l'interior design è pari alla progettazione architettonica, viaggia in simbiosi con essa e difficilmente pensiamo uno spazio senza immaginarlo fino al più piccolo dettaglio. Riteniamo infatti che il disegno di una facciata sia importante quanto la scelta di una mattonella del bagno di servizio, perché è anche attraverso le finiture, le luci e l'arredo che la casa racconta lo stile di chi la abita.
Progettare, ristrutturare o arredare uno spazio non è sempre un'operazione facile da immaginare solo con disegni su carta. Grazie alla realtà virtuale, permettiamo al cliente di vivere un'esperienza immersiva del progetto, consentendo di calarsi all'interno di esso per esplorarne ogni dettaglio attraverso una rappresentazione tridimensionale realistica. Grazie a questo strumento si avrà una visione completa e si riuscirà a capire ogni aspetto del progetto prima della sua realizzazione.
Offriamo un servizio di consulenza, gestione, redazione e presentazione di pratiche amministrative, necessarie nella maggior parte degli interventi edilizi e se è prevista l'asseverazione delle opere da parte di un tecnico. In questo caso l'architetto si interfaccia con i tecnici della pubblica amministrazione al fine di ottenere i permessi necessari per l'esecuzione dei lavori e gestire quanto occorre fino alla fine degli stessi.
La trasformazione di un progetto in realtà è la fase più delicata del lungo iter di realizzazione di un intervento e grande importanza è assunta dalla figura del direttore dei lavori. Vigiliamo sull'esatta esecuzione del progetto, gestiamo gli imprevisti che inevitabilmente possono verificarsi durante l'esecuzione dei lavori e siamo il punto di riferimento tanto del committente quanto dell'impresa esecutrice, rapportandoci con entrambre le parti al fine della buona riuscita dell'opera progettata.
Scegliere un pavimento o un elemento di arredo non è una questione banale. Spesso basta poco per avere un ambiente armonico, ma al tempo stesso è facile anche rompere l'equilibrio cercato con scelte discutibili e frettolose. Ecco perché ci mettiamo al servizio dei committenti dando assistenza alle forniture e coordinando le stesse, gestendo ordini, arrivi in cantiere e maestranze.